Hotel Condotti

Location

L'Hotel Condotti è situato nella graziosa Via Mario de' Fiori, zona a traffico limitato, che si trova esattamente dietro alla splendida Piazza di Spagna: uno dei luoghi più suggestivi di Roma, che attraverso i secoli affascinò poeti e viaggiatori, alcuni dei quali, come Keats e Shelley, decisero di stabilire qui la loro dimora. Questa Piazza è da sempre un palcoscenico d'eccezione per eventi di respiro internazionale e un importante punto di ritrovo. La spettacolare scalinata di Trinità dei Monti conferisce uno straordinario impatto scenico alla Piazza, intensificato dalla presenza della singolare Fontana della Barcaccia disegnata dal Bernini. Da Piazza di Spagna, che si trova a soli 20 metri di distanza dall'Hotel, si possono raggiungere facilmente alcuni luoghi e monumenti di elevato interesse artistico e culturale come la spettacolare fontana di Trevi, Villa Borghese e il Pincio, il Pantheon, Piazza del Popolo e Piazza Navona, Castel Sant'Angelo e la Basilica di San Pietro, il Colosseo e il Foro Romano, Montecitorio e il Campidoglio.

A pochi passi da questo esclusivo albergo di Roma, si trova la celebre Via Condotti che, insieme a Via Borgognona, Via Frattina e Via del Babuino, costituisce il centro romano attorno cui ruota il fashion system. In queste tre eleganti vie si trovano le boutique delle più celebri griffe italiane ed internazionali, alcune delle quali hanno mosso proprio qui i loro primi passi, come Valentino e Bulgari, che nel 1905 aprì il suo primo atelier in Via Condotti. Passeggiando lungo queste strade lussuose e splendenti incontriamo anche Hermés, Cartier, Ferragamo, Armani, Versace, Tiffany, Ferré, e alcune storiche griffe romane come Laura Biagiotti, Battistoni, Fendi e Gai Mattiolo. Un'altra via estremamente interessante, a pochi passi dall'Hotel Condotti, è Via Margutta, soprannominata anche "Via degli artisti", luogo pittoresco e suggestivo dove un tempo lavoravano, creavano e dimoravano artisti e bohémien e dove oggi si trovano molti negozi di antiquariato.

COME RAGGIUNGERCI

In aereo
Non appena arrivati all'aeroporto di Roma "Fiumicino" avete diverse possibilità per raggiungere l'Hotel Condotti: - Il treno "Leonardo Express" in circa 35 minuti conduce alla Stazione di Roma Termini (costo del biglietto: 7 euro circa). Arrivati in Stazione potete prendere la linea A della metropolitana e scendere alla terza fermata della metro, in Piazza di Spagna (costo del biglietto: 1 euro). L'Hotel Condotti si trova a circa 100 metri dalla fermata della metropolitana.
- C'è la possibilità di richiedere al nostro albergo di noleggiare un auto con autista privato per farvi venire a prendere all'aeroporto e accompagnarvi fino all'Hotel. Il costo per questo servizio è di 60 euro.

In auto
Dall’autostrada prendete l'uscita Salaria in direzione centro. Percorrete Via Salaria per circa 10 km fino all’incrocio con Via Pinciana: svoltate in questa via e proseguite per circa 1 km costeggiando Villa Borghese. Dopo l’entrata del Parco troverete l’ingresso del parcheggio (costo: 12 euro al giorno) e una scala mobile che porta in Piazza di Spagna, a pochi passi dall'Hotel Condotti.

In treno
Arrivati nella Stazione di Roma Termini potete prendere un taxi, farvi venire a prendere da un auto a noleggio con autista, oppure prendere la linea A della metropolitana e scendere alla terza fermata della metro, in Piazza di Spagna (costo del biglietto: 1,5 euro). L'Hotel Condotti si trova a circa 100 metri dalla fermata della metropolitana.

SCOPRI L'OFFERTA GIUSTA PER TE